Categorie
Attualità Bari

Bari, controlli straordinari nelle piazze della città: identificate oltre 760 persone

Controlli straordinari della Polizia nel centro di Bari. Nel mese di ottobre le forze dell’ordine hanno intensificato le attività in città, con particolare attenzione nelle aree più sensibili tra cui piazza Moro, piazza Umberto e piazza Cesare Battisti. Sono state 768 le persone identificate, di cui 195 con segnalazioni di polizia, e 19 le perquisizioni eseguite.

Venticinque i posti di blocco nell’ambito dei quali sono stati verificati 269 veicoli: quattro di questi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Elevate quattro contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate quattro patenti e una carta di circolazione.

Gli agenti hanno controllato anche sette esercizi commerciali per verificare il rispetto delle normative di settore e delle condizioni di sicurezza.

Particolare attenzione è stata dedicata alla verifica della posizione sul territorio nazionale di cittadini stranieri: 30 di loro sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Tra questi, alcuni hanno provveduto a regolarizzare la propria posizione, altri sono stati muniti di decreto di trattenimento nel Cpr (Centro per il rimpatrio) o di ordine del questore a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

L’attività di prevenzione e controllo proseguirà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire sicurezza, legalità e decoro nelle aree più sensibili della città.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version