Categorie
Bari Cronaca

Bari, addebita ai turisti somme per danni inesistenti: nei guai una società di autonoleggio

Una società di autonoleggio di Bari avrebbe addebitato a diversi turisti somme di denaro per presunti danni alle vetture che in realtà non si sarebbero mai verificati o non sarebbero stati adeguatamente giustificati.

Sono stati proprio gli esposti e i reclami presentati dagli stessi turisti a indurre la polizia di Stato a effetture un controllo all’interno della società.

Gli agenti hanno identificato sei persone, tutte dipendenti della ditta, e accertato numerose violazioni di natura amministrativa, per le quali sono state elevate sanzioni per oltre cinquemila euro.

Nel corso dell’ispezione è stata inoltre rilevata la presenza di telecamere di videosorveglianza installate sui luoghi di lavoro senza il rispetto delle prescrizioni richieste dalla normativa vigente. Per questo aspetto, gli agenti interesseranno il Garante per la protezione dei dati personali che potrà disporre sanzioni amministrative fino a 50mila euro.

Dell’attività condotta, fanno sapere dalla Questura di Bari, sarà informato anche il Comune per la valutazione dell’eventuale sospensione dell’attività commerciale, quale misura amministrativa accessoria.

Sono in corso approfonditi accertamenti per verificare eventuali profili di responsabilità anche di natura penale.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version