Categorie
Attualità Bari

Bari, continuano i lavori per i nuovi asili nido “La Nave” e “Il Fiore” al quartiere San Paolo – FOTO

Proseguono spediti i lavori per la realizzazione dei nuovi asili nido “La Nave” e “Il Fiore” al quartiere San Paolo di Bari. Gli assessori comunali Vito Lacoppola e Domenico Scaramuzzi, accompagnati dalla presidente del Municipio III Luisa Verdoscia, hanno effettuato questa mattina un sopralluogo in cantiere. «Con questi nuovi asili nido – ha dichiarato Lacoppola – vogliamo offrire alle famiglie baresi un servizio di qualità, consentendo loro di conciliare più facilmente vita lavorativa e familiare».

Oltre i due asili oggetto di sopralluogo odierno, sono in corso i lavori per la realizzazione dei nuovi asili nido “La Rondine” in via Gentile a Japigia, “Del Mare” in via Morelli e Silvati a Torre a Mare, “Del Sole” in via Bartolo a Poggiofranco e “Le Fiabe” nei pressi di via Minervino a Palese.

I nuovi asili nido, finanziati con i fondi del PNRR, saranno delle vere e proprie oasi per i bambini. Le strutture, progettate secondo i più moderni standard, saranno dotate di spazi ampi e luminosi, aree gioco attrezzate e materiali ecosostenibili. Particolare attenzione è stata dedicata all’efficienza energetica e all’accessibilità per tutti.

Entrambe le strutture saranno dotate di impianti fotovoltaici e di sistemi di recupero delle acque piovane, a dimostrazione dell’impegno dell’amministrazione comunale per la sostenibilità ambientale. Le lavorazioni procedono secondo i tempi del cronoprogramma, che prevede la conclusione dei cantieri entro la fine di quest’anno per poi consentire l’avvio dei collaudi previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version