SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, consegnati i Nicolini d’Oro: tra i premiati la Fondazione Ciao Vinny e il direttore del carcere minorile

Come da tradizione, anche quest'anno in occasione di San Nicola, a Bari sono stati consegnati i Nicolino d'oro, il premio promosso dal circolo Acli-Dalfino a cittadini o realtà che si sono distinti per il loro impegno. Il sindaco di Bari Vito Leccese, durante la cerimonia che si è svolta stamattina a Palazzo di Città, ha…

Come da tradizione, anche quest’anno in occasione di San Nicola, a Bari sono stati consegnati i Nicolino d’oro, il premio promosso dal circolo Acli-Dalfino a cittadini o realtà che si sono distinti per il loro impegno.

Il sindaco di Bari Vito Leccese, durante la cerimonia che si è svolta stamattina a Palazzo di Città, ha reso anche omaggio, nel trentennale della sua morte, a Enrico Dalfino, primo cittadino del capoluogo pugliese nel 1990-91.

Leccese ha ricordato «un uomo e un sindaco che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della nostra città». Nel 1990, ha ricordato, «fu il candidato più votato del suo partito nel corso delle elezioni comunali, anche grazie alle sue straordinarie doti umane».

Successivamente sono stati consegnati i riconoscimenti. Premiati Jasmine Pignatelli (artista di origini canadesi) per la sezione cultura; la Fondazione Ciao Vinny (che promuove la sicurezza stradale in tutta la Puglia) per la sezione sociale; Antonio Cavallo (fondatore e direttore della rivista “La polizia municipale”) per la polizia locale; l’Associazione sportiva Angiulli (dal 1906 punto di riferimento per lo sport in città) per la sezione sport; don Angelo Romita (parroco della città vecchia) per la sezione religione; Nicola Petruzzelli (direttore dell’istituto penitenziario minorile di Bari “Nicola Fornelli”) per la sezione sociale; e Michele Pesce (gioielliere) per la sezione commercio.

ARGOMENTI

attualità
bari
nicolino d'oro
San Nicola

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(396691)
  [1]=>
  int(396762)
  [2]=>
  int(395004)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!