Bari-Cittadella, mister Longo: «La squadra resti umile. Voglio un approccio da combattimento»

Il Bari domani alle 15 giocherà contro il Cittadella al San Nicola in occasione della 14esima giornata di campionato. Quest’oggi ha parlato mister Longo alla vigilia della gara, alla ripresa della sosta. Il tecnico non ha fornito indizi sula possibile formazione, come prevedibile, ma ha ribadito tutta a sua voglia e grinta per portare l’intera posta in palio ed il raggiungimento dei playoff. «C’è unità di intenti r ribadisco un concetto già affermato lavorerò giorno e notte per raggiungere i playoff ma dobbiamo restare umili».

Il tecnico non si è sbilanciato se Maiello (al posto di Benali squalificato) e Falletti per Sibilli invece potranno giocare titolari, ma ha ribadito che ci saranno in quanto convocati. Di fronte ci sarà il Cittadella penultimo in classifica ma in trasferta squadra rognosa: «Loro hanno vinto tre volte contro squadre importanti in trasferta. Bisogna affrontarla col piglio giusto e mettendo in campo tutte le caratteristiche di un Dna di combattimento, ma non do indizi di formazione».

Sul capitano Vicari il tecnico ha escluso un lungo stop, ma aspetteranno per il rientro e non si è potuto sbilanciare sui tempi di rientro. Una battuta anche sulla difesa dove l’allenatore ha ribadito di non vedere la coperta corta: «Non credo sia corta la coperta abbiamo 5 giocatori per tre posti. Il ballottaggio è Simic-Mantovani con quest’ultimo che potrebbe giocare benissimo da centrale e Obaretin giocherebbe a sinistra». Il tecnico, ha risposto anche ad una domanda su Novakovich, complimentandosi per l’importante quanto prezioso svolge con le sue caratteristiche».

Ad arbitrare la partita tra Bari e Cittadella che si disputerà alle 15, sarà Walter Boancina della sezione di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version