La città di Bari è pronta a festeggiare San Valentino con una serie di eventi dedicati all’amore in tutte le sue forme. L’amministrazione comunale ha approvato un programma di iniziative, in collaborazione con privati e associazioni di categoria, che animeranno piazze e luoghi della città il 14 febbraio e nei giorni precedenti e successivi.
«Da qualche anno Bari e i baresi hanno imparato a celebrare alcune ricorrenze stando insieme e animando i luoghi della nostra città. San Valentino è tra questi appuntamenti e noi non abbiamo voluto mancare», ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli.
Il programma
Tra gli eventi confermati, torna il tradizionale appuntamento in largo Albicocca con musica, balli e karaoke all’aperto. Piazza del Ferrarese ospiterà invece il “Puro Cioccolato Festival. San Valentino Edition” dal 13 al 16 febbraio, con i migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Il teatro comunale Piccinni ospiterà “Cantami d’amore”, lo spettacolo di esordio di Edoardo Prati, un giovane appassionato di studi classici che condivide la sua passione per la letteratura sui social. Lo spettacolo, previsto per il 14 febbraio alle 19:30, sarà preceduto da un incontro gratuito con le scuole al mattino, per offrire agli studenti l’occasione di dialogare con Prati.
Infine, per tutte le coppie che vorranno ammirare il panorama della città dalla ruota panoramica posizionata su largo Giannella, il 14 febbraio sarà previsto uno sconto speciale (10 euro anziché 20).