In occasione della commemorazione dei defunti, il Comune di Bari ha disposto un piano straordinario per facilitare l’accesso ai cimiteri cittadini. Da oggi, lunedì 27 ottobre, fino a domenica 2 novembre, i cimiteri di Bari e delle ex frazioni resteranno aperti al pubblico con orario continuato, dalle ore 7:30 alle 18. In previsione del maggiore afflusso di visitatori, sono state attivate diverse misure logistiche e di sosta.
Parcheggi e aree di sosta dedicate
Per i cittadini diretti al Cimitero Monumentale, l’Amministrazione ha predisposto un’area di sosta straordinaria in Via Scopelliti (nei terreni antistanti il Tribunale dei Minorenni), che sarà gestita da AMTAB con una tariffa unica giornaliera di 2 euro da mercoledì 29 ottobre a domenica 2 novembre.
Saranno inoltre estesi gli orari di apertura dei parcheggi abituali:
- Necropoli automatizzato (Via Tommaso Fiore) e Piazzale Exultet (ingresso monumentale): aperti sabato 1 e domenica 2 novembre dalle 7:00 alle 18:00. La tariffa sarà di € 0,50 per la prima ora o frazione, e € 1 per ogni ora successiva.
Si precisa che, a causa dell’elevato afflusso previsto per i giorni 1 e 2 novembre, il servizio di bus navetta interno al cimitero di Bari sarà sospeso.










