È stata murata la scalinata di accesso ai locali interrati del fabbricato che ospita il bar nel giardino di piazza Garibaldi a Bari.
L’intervento arriva dopo che il sindaco Vito Leccese ne ha disposto la messa in sicurezza chiedendo il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e ambientali degli spazi sotterranei e l’inibizione dell’accesso dall’esterno.
Il bar e i bagni pubblici presenti a livello stradale continuano a funzionare regolarmente.
«Abbiamo accolto le richieste dei cittadini che da tempo sollecitavano la messa in sicurezza di quei locali sotterranei abbandonati», spiega Leccese, sottolineando che «stiamo lavorando per restituire qualità e bellezza a una piazza storica, uno spazio pubblico strategico che si trova proprio al centro dei quartieri Libertà e Murat».
In questa direzione va anche la scelta «di allestire qui uno dei villaggi di Natale», prosegue il sindaco, annunciando di aver chiesto «agli uffici competenti di estendere l’orario di apertura dei bagni durante le festività, così da garantire un servizio adeguato ai tanti cittadini che stanno animando la piazza. L’obiettivo – conclude Leccese – è rilanciare questo importante spazio verde, da sempre luogo di aggregazione intergenerazionale».










