Esempi di professionalità, dedizione, impegno, competenza e senso del dovere. Con questa motivazione 38 agenti della polizia locale di Bari sono stati premiati stamattina nel corso della cerimonia per il 163esimo anniversario dell’istituzione del drappello delle Guardie municipali del capoluogo pugliese.
L’encomio è stato conferito dal sindaco Vito Leccese che, nel suo discorso, ha evidenziato come l’amministrazione comunale creda «molto nella funzione e nel servizio della polizia locale, che è stata rafforzata negli ultimi 15 anni».
La polizia locale, ha aggiunto il primo cittadino, svolge quotidianamente un ruolo «fondamentale» per «tenere unita la comunità, vigilando sul rispetto delle regole e, al contempo, lavorando sulla prevenzione».
Per celebrare l’anniversario, Poste italiane ha presentato l’annullo filatelico di mille francobolli, pezzi unici che assumono un valore storico e simbolico molto elevato. «Si tratta di pezzi unici bollati che celebrano la storia del Corpo di Bari, che ci onora e di cui andiamo orgogliosi, oggi rappresentata egregiamente dagli agenti premiati per la loro professionalità e la loro dedizione», ha aggiunto Michele Palumbo, comandante della Polizia locale di Bari.