SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari – Carrarese, Longo perde Falletti: Sibilli in attacco in coppia con Lasagna

Guai alla vigilia di Bari-Carrarese per mister Longo, che perde con ogni probabilità Cesar Falletti. Il fantasista uruguaiano si è fermato precauzionalmente e sarà valutato nel corso del risveglio muscolare odierno. Tuttavia, vista l’importanza nell’organico, pare assai complicato pensare che Longo lo rischi. Dentro, dunque, Sibilli, che comporrà la coppia d’attacco con Lasagna. Le scelte…

Guai alla vigilia di Bari-Carrarese per mister Longo, che perde con ogni probabilità Cesar Falletti. Il fantasista uruguaiano si è fermato precauzionalmente e sarà valutato nel corso del risveglio muscolare odierno. Tuttavia, vista l’importanza nell’organico, pare assai complicato pensare che Longo lo rischi. Dentro, dunque, Sibilli, che comporrà la coppia d’attacco con Lasagna.

Le scelte

Oltre a Falletti, Longo sicuramente non potrà contare su Favilli, che fortunatamente non ha riportato lesioni all’adduttore e pertanto lavora per rientrare sabato pomeriggio con la Reggiana, e Matino. Davanti a Radunovic si dovrebbe rivedere Pucino, affiancato da Vicari e Mantovani. Dopo la buona prova con lo Spezia, è plausibile che Obaretin torni in panchina, mentre Simic dovrà pazientare ancora per avere una chance dal primo minuto. A centrocampo intoccabile il trio formato da Lella, Benali e Maita, mentre sulle fasce possibile ritorno da titolare per Oliveri a destra, con Dorval confermato a sinistra. In avanti, come detto, ci sarà Sibilli, tenuto a riposo per 90 minuti in Liguria. Scalpita Manzari, che vista l’assenza di Falletti sarà insieme a Novakovich un’arma a partita in corso. Recuperato anche Sgarbi.

L’arbitro

L’Aia ha reso noto gli arbitri del match odierno. A dirigere l’incontro sarà Federico Dionisi della sezione de L’Aquila, con assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Il quarto ufficiale sarà Filippo Colaninno di Nola, mentre al Var ci sarà Giacomo Camplone (Pescara), coadiuvato dall’Avar Salvatore Longo (Paola). Due i precedenti per Dionisi contro i biancorossi: Bari-Padova 3-0 e Südtirol-Bari 1-0, entrambi risalenti alla stagione 2022/23.

Gli avversari

In casa Carrarese ha presentato il match il tecnico leccese Antonio Calabro: «La sfida col Bari rappresenta un banco di prova importante per noi, poiché affronteremo una squadra di alto livello dal punto di vista tecnico-qualitativo e giocheremo, poi, in uno stadio come il “San Nicola”, tra gli impianti più impattanti e prestigiosi del panorama nazionale, con un pubblico numeroso e appassionato che rappresenterà ulteriore fattore per spingere i nostri avversari al successo. L’obiettivo sarà certamente quello di non tornare a Carrara a mani vuote, ma per riuscire nell’intento servirà una prestazione perfetta sotto molteplici aspetti: ci sarà bisogno, oltre che delle motivazioni che ci hanno sospinto finora, di tanta determinazione nei contrasti e nei duelli aggiungendo le nostre caratteristiche tecniche e di organizzazione». Unico assente nella Carrarese l’ex Lecce Filippo Falco.

ARGOMENTI

bari
calcio
probabili formazioni
serie b
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(387680)
  [1]=>
  int(387668)
  [2]=>
  int(387497)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!