Momenti di tensione, nel pomeriggio di lunedì scorso 24 novembre, nel pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Bari. Una donna di 40 anni, in attesa per la visita di una minore, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente il personale medico pretendendo che la giovane fosse subito presa in carico.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia di Stato, intervenuti sul posto e che hanno arrestato la donna, la 40enne avrebbe cominciato a inveire contro il personale sanitario, incurante della presenza di altre persone in attesa del proprio turno.
La donna avrebbe minacciato medici e infermieri pretendendo che la minore accedesse immediatamente all’ambulatorio. La situazione sarebbe rapidamente degenerata: la 40enne avrebbe tentato di impedire l’accesso alla postazione medica a un’infermiera. Minacce che sarebbero continuate anche con il supporto di un’altra donna, anch’essa accompagnatrice della minore, che avrebbe però desistito subito.
La 40enne, poi, avrebbe tentato di afferrare il monitor di un computer minacciando di sferrarlo contro una dottoressa. Tra le due si è posizionata un’infermiera, che a sua volta sarebbe stata aggredita fisicamente.
Gli agenti delle Volanti della polizia di Stato e una guardia giurata sono riusciti a fermare la 40enne che è stata arrestata e posta ai domiciliari con le accuse di lesioni personali, minacce gravi e interruzione pubblico servizio.









