SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, nuovi cantieri Brt: dal 7 gennaio cambia la viabilità per Libertà Quartierino

Vanno avanti i lavori per la realizzazione del nuovo sistema Brt (Bus rapid transit) nelle diverse zone della città di Bari. Dopo l'avvio dei cantieri a Japigia e sul ponte di via Omodeo, gli interventi partiranno anche su corso Vittorio Veneto e nel sottopasso Giuseppe Filippo, che collega il rione Libertà al Quartierino. Un passo…
l'edicola

Vanno avanti i lavori per la realizzazione del nuovo sistema Brt (Bus rapid transit) nelle diverse zone della città di Bari. Dopo l’avvio dei cantieri a Japigia e sul ponte di via Omodeo, gli interventi partiranno anche su corso Vittorio Veneto e nel sottopasso Giuseppe Filippo, che collega il rione Libertà al Quartierino. Un passo avanti verso il completamento della linea Verde, che prevede un percorso dalla Fiera del Levante alla zona del Polivalente di Japigia, passando per i quartieri Libertà, Poggiofranco, Carrassi e San Pasquale.

Per questo il Comune ha emanato due ordinanze, valide dal 7 gennaio e al 7 febbraio, che modificano temporaneamente la circolazione stradale su corso Vittorio Veneto e sul sottopasso Giuseppe Filippo. I lavori dovrebbero terminare entro due settimane.

Le modifiche alla viabilità

La prima ordinanza, che consentirà la realizzazione delle corsie riservate al sistema Brt con la posa del nuovo asfalto e la colorazione rossa dei tracciati che occuperanno le due corsie lato mare, prevede il restringimento di carreggiata su corso Vittorio Veneto, nel tratto stradale compreso tra via Emanuele Orlando e via Brigata Regina (carreggiata nord). I divieti non riguardano, oltre ai veicoli delle ditte appaltatrici, anche quelli di soccorso, delle forze dell’ordine, quelli al servizio di persone disabili o quelli diretti agli accessi carrabili privati.

Il secondo provvedimento, invece, è relativo all’adeguamento della viabilità alla nuova funzione stradale con la realizzazione di corsie promiscue. Sarà quindi istituito temporaneamente il divieto di transito sul sottopasso Giuseppe Filippo in due diverse fasi: si comincerà sulla carreggiata stradale secondo la direzione di marcia da viale Pasteur a via Brigata Bari per concludere con gli interventi sulla carreggiata stradale opposta, in direzione Quartierino.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[480821,480718,480650],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!