Il Bari calcio compie 117 anni, mercoledì 15 gennaio toccherà un traguardo importante. Il 15 gennaio del 1908 nasceva in un retrobottega di via Roberto da Bari con il nome di Bari Foot-Ball Club, su impulso di Floriano Ludwig, commerciante barese di origini austriache che fu uno dei pionieri del calcio.
Le associazioni culturali, patrimonio della città capoluogo: CasaBari e il Museo del Bari, in collaborazione con La Bari Siamo Noi Centro Coordinamento Bari Clubs, ricorderanno questo evento con una tre giorni ricca di emozioni, ricordi, incontri ed una bellissima mostra di maglie e cimeli e spegneranno le candeline assieme ai tifosi che saranno presenti e le tante personalità invitate. Si parte mercoledì alle 11 con il via ad una tre giorni di feste, dove non mancherà l’incontro con le ex vecchie glorie del Bari.
Alle 20 di mercoledì seguirà lo stappo della bottiglie e il brindisi col sindaco di Bari, Vito Leccese, la consigliera comunale Angela Perna, la presidente Commissione Pari Opportunità e Garante dei Minori Regione Puglia, Ludovico Abbaticchio, il presidente del Museo del Bari Roberto Vaira , il presidente della Bari Siamo Noi Centro Coordinamento Bari Club, Franco Spagnuolo e il presidente di CasaBari Giovanni Morisco, oltre alla partecipazione di rappresentanze di gran parte dei Bari Club di Bari e provincia .
Per il 16 ed il 17 ancora altre sorprese, il tutto presso l’ex Tesoreria Comunale, in via Roberto da Bari, 5.