SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari: Arena della Vittoria, Scaramuzzi: «Può tornare al suo splendore»

«L’Arena della Vittoria tornerà a splendere come un tempo». Ma non solo: anche le Piscine Comunali e il Palabalestrazzi saranno interessati da importanti interventi di miglioramento. A dirlo è l’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, che ieri ha tracciato un primo bilancio sui lavori di riqualificazione dello storico stadio e su altre opere destinate…
l'edicola

«L’Arena della Vittoria tornerà a splendere come un tempo». Ma non solo: anche le Piscine Comunali e il Palabalestrazzi saranno interessati da importanti interventi di miglioramento. A dirlo è l’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, che ieri ha tracciato un primo bilancio sui lavori di riqualificazione dello storico stadio e su altre opere destinate a dare nuovo lustro alla città. Una Bari sempre più metropolitana, ma anche internazionale, aperta al turismo e orientata ad accrescere la propria produttività: temi sui quali è intervenuto anche l’assessore allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli. Ma facciamo un passo indietro.

La situazione

Dodici mesi fa veniva pubblicata la determina per la stipula del secondo contratto attuativo nell’ambito dell’accordo quadro triennale relativo ai lavori di manutenzione straordinaria dell’Arena della Vittoria e delle zone limitrofe.

L’assessore Scaramuzzi

L’assessore alla Cura del territorio e delle opere pubbliche, reti e mobilità sostenibili, Domenico Scaramuzzi, ha fatto il punto sullo stato dei lavori: «La riqualificazione dello storico impianto sportivo del calcio cittadino procede speditamente. Per l’amministrazione comunale rappresenta un intervento fondamentale che consentirà alle realtà sportive della città di disporre di una struttura efficiente e rinnovata nei suoi elementi principali. Un investimento reso ancora più solido dal finanziamento di 3 milioni di euro del bando Sport e Periferie, con cui potremo effettuare interventi molto importanti anche sulle Piscine comunali e sul Palabalestrazzi. Un finanziamento che potenzierà queste infrastrutture, promuovendo la diffusione della cultura sportiva e restituendo alla città spazi di aggregazione e socialità. Con i primi due contratti attuativi di un più generale accordo quadro di lavori di manutenzione abbiamo realizzato tutti gli interventi propedeutici all’ottenimento del certificato di idoneità statica e del certificato di efficientamento energetico. A breve approveremo anche il progetto cofinanziato dal bando Sport e Periferie».

L’assessore Petruzzelli

Il commento dell’assessore allo Sviluppo locale e al Turismo, Pietro Petruzzelli: «Un’Arena della Vittoria riqualificata potrebbe essere uno strumento importante per attrarre concerti, spettacoli e manifestazioni sportive. Da sempre qui si sono organizzati concerti importanti ed è necessario collaborare sempre di più con la Fiera del Levante, le Piscine comunali e con l’intera area, per mettere a disposizione dei fruitori spazi di aggregazione culturale, sportiva e per il tempo libero, dai quali commercianti, turisti e cittadini possano trarre beneficio».

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[482845,482831,482774],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!