Prima l’aggressione all’ex compagna, con uno schiaffo e minacce di morte, poi alla madre della donna, che avrebbe prima tentato di investire con la sua moto e avrebbe poi colpito con un pugno, facendole perdere conoscenza. Un 39enne di Bari è finito in carcere.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di San Paolo al culmine dell’ennesima aggressione ai danni dell’ex compagna. I comportamenti violenti del 39enne, stando a quanto emerso, sarebbero cominciati già da tempo.
I carabinieri del comando provinciale di Bari, che nell’ultimo periodo hanno intensificato le attività di contrasto alla violenza di genere, hanno poi eseguito un’ordinanza di misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti di un 57enne di origine nordafricana, residente a Modugno, a cui, come disposto dal gip del Tribunale di Bari, è stato anche applicato il braccialetto elettronico.
Il provvedimento arriva a seguito di una denuncia sporta dall’ex compagna dell’uomo. La donna ha parlato ai carabinieri di una relazione tormentata, in cui il 57enne avrebbe palesato una gelosia morbosa, pretendendo di trascorrere del tempo al telefono anche di notte, così da essere sicuro che la sua ex non frequentasse altre persone. Nell’ultima fase della loro relazione, stando a quanto emerso, l’uomo avrebbe compreso l’intenzione della compagna di porre fine al loro legame e proprio in quel periodo avrebbe anche aggredito la donna cercando in ogni modo di impedirle di interrompere la relazione.