SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari accoglie Fiammetta Borsellino: «Coinvolgere i giovani per sconfiggere le mafie»

Fiammetta Borsellino, figlia del giudice antimafia Paolo Borsellino, è stata accolta oggi a Palazzo di Città a Bari dai funzionari locali, tra cui il vice sindaco Giovanna Iacovone e l'assessore alla Trasparenza e Antimafia Nicola Grasso. Borsellino, nota attivista antimafia, è in Puglia per continuare l'eredità di suo padre educando i giovani delle scuole di…

Fiammetta Borsellino, figlia del giudice antimafia Paolo Borsellino, è stata accolta oggi a Palazzo di Città a Bari dai funzionari locali, tra cui il vice sindaco Giovanna Iacovone e l’assessore alla Trasparenza e Antimafia Nicola Grasso.

Borsellino, nota attivista antimafia, è in Puglia per continuare l’eredità di suo padre educando i giovani delle scuole di Lecce, Ginosa e Bitonto, sui pericoli della criminalità organizzata. «Credo fermamente che i giovani debbano crescere con un senso di giustizia e consapevolezza della mafia – ha dichiarato -. Parlando con gli studenti, possiamo inculcare valori fondamentali come il rispetto della legge e la conoscenza della criminalità organizzata. Per sconfiggere le mafie è fondamentale coinvolgere i giovani, perché sono proprio loro che le organizzazioni criminali mirano a reclutare e influenzare».

La visita di Borsellino arriva mentre la città di Bari continua a rafforzare i suoi sforzi contro la criminalità organizzata. L’assessore Grasso ha sottolineato l’importanza di un approccio globale, che comprenda prevenzione, educazione e coinvolgimento della comunità. «Stiamo lavorando per creare una città in cui i giovani abbiano opportunità e si sentano parte di una comunità – ha detto -. Investendo in istruzione, cultura e servizi sociali, possiamo costruire una comunità forte e resiliente che rifiuta la criminalità organizzata».

Il vice sindaco Iacovone ha sottolineato l’importanza di affrontare il problema dei quartieri emarginati. «Portando servizi, cultura e infrastrutture in queste aree, possiamo contrastare l’influenza delle organizzazioni criminali», ha spiegato.

L’incontro tra Borsellino e i funzionari della città di Bari sottolinea l’impegno della città nel combattere la mafia e promuovere una cultura della legalità. Mentre Borsellino continua il suo lavoro in Puglia, il suo messaggio di speranza e resilienza risuona in una città determinata a costruire un futuro migliore per i suoi cittadini.

ARGOMENTI

bari
fiammetta borsellino
giovanna iacovone
legalità
mafia
nicola grasso
palazzo di città
paolo borsellino

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!