Una ragazza di 24 anni è stata aggredita a colpi di martello in pieno centro a Bari a seguito di una banale lite stradale. L’episodio risale alla sera dell’11 febbraio scorso.
La vittima era a bordo di un monopattino elettrico, mentre il suo compagno la seguiva in bicicletta. Il presunto aggressore, un uomo di circa 60 anni, guidava una Toyota Yaris e avrebbe iniziato a suonare ossessivamente il clacson “invitandoli” a spostarsi per lasciarlo passare.
Una volta raggiunto il semaforo di viale Unità d’Italia, la situazione sarebbe precipitata. La giovane ha raccontato ai carabinieri la dinamica dei fatti: sarebbero stati inseguiti dall’uomo che, con fare minaccioso, si sarebbe avvicinato al suo fidanzato impugnando un martello. La 24enne è intervenuta chiedendo spiegazioni, ed è a quel punto che sarebbe stata aggredita proprio con quel martello, con cui le sarebbe stato sferrato un colpo alla nuca.
Il compagno della 24enne è riuscito a fotografare la targa dell’auto e a fornire una descrizione dettagliata del presunto aggressore: un uomo di circa 60 anni, corporatura media e capelli grigi.
La ragazza, assistita legalmente dall’associazione Gens Nova, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 che l’ha trasportata al Policlinico di Bari dove le è sato diagnosticato un trauma cranico. La giovane ha sporto denuncia.










