Un ragazzo di 20 anni, di Bari vecchia, Giovanni Rossini, è stato arrestato al termine di un interrogatorio condotto dagli investigatori della Squadra Mobile di Bari, diretti da Filippo Portoghese. È ritenuto il responsabile dell’accoltellamento di un 24enne, nella notte fra domenica e lunedì in piazza San Pietro, nel borgo antico.
A lui gli inquirenti sono arrivati grazie alle testimonianze dei presenti e alle telecamere di sicurezza della zona. La vittima, gravemente ferita a torace e addome, è stata già operata a reni e fegato, ma è ancora in pericolo di vita e nelle prossime ore sarà nuovamente sottoposta a intervento al Policlinico di Bari.
L’accoltellamento è arrivato al termine di una serata, trascorsa in buona parta in una sala bowling di via Amendola, dove la vittima era con la sua fidanzata: la lite scoppiata con un’altra coppia è proseguita poi, con l’intervento di Rossini che ha portato con sé, all’appuntamento chiarificatore, un coltello da cucina e dopo spintoni e offese, lo ha colpito più volte.
Sia la vittima che il presunto aggressore sono incensurati.