Il 71enne di Sannicandro di Bari, Francesco Milella, accusato di aver provocato l’incidente stradale in cui è morto il 21enne Giovanni Vittore a Bari, verrà giudicato con rito abbreviato.
L’incidente avvenne il 21 luglio scorso. Secondo quanto ricostruito, quel giorno Milella, a bordo di uno scooter Beverly, fece un’inversione a U su via Gentile (nel quartiere Japigia di Bari) e si scontrò con la moto Suzuki guidata da Vittore, che nell’impatto cadde al suolo e urtò la testa, perdendo la vita poco dopo.
Dopo l’incidente Milella si allontanò senza chiamare i soccorsi, pochi giorni dopo fu fermato. A lui sono contestati i reati di omicidio stradale e fuga.
La Procura di Bari (pm Marcello Quercia) ha dato parere negativo al patteggiamento di due anni e otto mesi proposto dall’imputato, che dunque ha chiesto di essere giudicato in abbreviato.
Nella stessa udienza celebrata oggi in tribunale a Bari, la difesa di Milella (avvocato Giocondino Romanelli) ha chiesto la citazione della compagnia assicurativa del suo scooter come responsabile civile.
Il processo si aprirà il prossimo 25 febbraio, i genitori del giovane sono assistiti dall’avvocato Angelo Loizzi.