Due assalti al bancomat nella notte in Puglia. Nel mirino dei ladri una filiale dell’Unicredit a Modugno, alle porte di Bari, e uno sportello della Banca popolare di Milano (Bpm) a San Marco in Lamis, nel Foggiano.
Nel primo caso, l’esplosione è avvenuta in via Roma. Un forte boato ha spaventato i residenti della zona ma ha creato danni solo alla facciata dello stabile, senza danneggiare la struttura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area.
In provincia di Foggia, invece, la deflagrazione si è verificata in via della Vittoria. Con la solita tecnica della marmotta – introducendo, cioè, dell’esplosivo nella fessura del bancomat – i banditi hanno fatto esplodere il dispositivo. Non è chiaro se siano riusciti a portar via il denaro. A settembre, con la stessa tecnica, era stato fatto esplodere il bancomat della Banca popolare di Puglia di via La Piscopia. In questo caso i danni furono ingenti ma i banditi fuggirono senza il bottino. Anche in questo caso i rilievi sono affidati ai carabinieri.