Categorie
Attualità Bari

Attaccata la Global Sumud Flotilla in viaggio verso Gaza, Bari scende in piazza: «Blocchiamo tutto» – FOTO

Cresce la tensione tra le associazioni pro-Palestina dopo che, nella notte, undici droni hanno attaccato la Global Sumud Flotilla, danneggiando diverse imbarcazioni, inclusa la nave madre della sezione italiana. Le associazioni baresi hanno lanciato un appello urgente, invitando i cittadini a scendere in piazza Prefettura per chiedere un intervento immediato del governo italiano. La manifestazione è partita dalle ore 18:30.

Secondo quanto riportato, durante gli attacchi notturni sarebbero state lanciate «sostanze chimiche e flashbang sul ponte delle imbarcazioni». Questo episodio ha spinto le associazioni a chiedere una mobilitazione immediata per «esigere che il governo Meloni, finora complice del genocidio, prenda posizione contro il terrorismo israeliano e gli attacchi alla GSF, tutelando l’equipaggio della Sumud».

L’appello si rivolge direttamente alla Farnesina, sottolineando che non basta l’invio di email per «non lasciare sola la GSF». «Come il 22 settembre, l’equipaggio di terra deve tornare a mobilitarsi», scrivono gli attivisti, ribadendo lo slogan: “Se toccano la Flotilla blocchiamo tutto!” e il grido di battaglia: “Giù le mani dalla Global Sumud Flotilla”.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version