SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Asl Bari, ambulatorio di Cardiologia di genere a Triggiano: curate quasi 700 donne di tutte le età

A Triggiano, l’unica struttura ASL Bari che si occupa in modo mirato delle patologie cardiovascolari delle donne, inserito anche un percorso dedicato a chi è in menopausa. Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte a livello globale, e le donne non sono esenti da questo rischio. Tuttavia, per molto tempo, le peculiarità del…

A Triggiano, l’unica struttura ASL Bari che si occupa in modo mirato delle patologie cardiovascolari delle donne, inserito anche un percorso dedicato a chi è in menopausa.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte a livello globale, e le donne non sono esenti da questo rischio. Tuttavia, per molto tempo, le peculiarità del cuore femminile sono state sottovalutate. L’ambulatorio di Triggiano nasce proprio per colmare questo gap, offrendo alle donne un percorso di prevenzione e cura personalizzato.

Guidato dalla dottoressa Adele Lillo, l’ambulatorio ha già seguito quasi 700 donne, offrendo consulenze, screening e trattamenti specifici. Grazie a un team multidisciplinare, le pazienti possono affrontare in modo completo e sicuro le sfide legate alla salute del cuore, in particolare durante la menopausa.

Per accedere all’ambulatorio è sufficiente una prescrizione del medico di medicina generale. Il percorso è completamente gratuito per le pazienti assistite dal Servizio Sanitario Nazionale.

ARGOMENTI

ambulatorio di genere
asl bari
donne
menopausa
triggiano

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(396148)
  [1]=>
  int(394490)
  [2]=>
  int(393255)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!