SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Asl Bari, due donne ai vertici delle direzioni sanitaria e amministrativa: nominate Squicciarini e Popolizio

Rosella Squicciarini e Rachele Popolizio sono state nominate, rispettivamente, direttrice sanitaria e direttrice amministrativa dell'Asl Bari. La loro nomina è stata ufficializzata oggi dal direttore generale dell'azienda sanitaria barese, Luigi Fruscio. Squicciarini, medico-igienista, è attualmente direttrice del Dipartimento assistenza territoriale dell'Asl. La sua esperienza sul campo l’ha vista impegnata in prima battuta all’interno del Dipartimento…
l'edicola

Rosella Squicciarini e Rachele Popolizio sono state nominate, rispettivamente, direttrice sanitaria e direttrice amministrativa dell’Asl Bari.

La loro nomina è stata ufficializzata oggi dal direttore generale dell’azienda sanitaria barese, Luigi Fruscio.

Squicciarini, medico-igienista, è attualmente direttrice del Dipartimento assistenza territoriale dell’Asl. La sua esperienza sul campo l’ha vista impegnata in prima battuta all’interno del Dipartimento di prevenzione, in attività tecnico gestionali e di sanità pubblica. Ha diretto due distretti socio sanitari: prima quello di Bitonto-Palo del Colle e poi il distretto unico di Bari. È, inoltre, presidente in carica di Card Puglia, la Confederazione regionale delle associazioni di distretto.

«Sono molto grata per questo incarico», afferma Squicciarini, spiegando che «il primo obiettivo è la riorganizzazione dei servizi tra ospedale e territorio, e la creazione di percorsi sempre più orientati a tutelare le disabilità e tutte le fragilità, socio sanitarie e di genere».

Rachele Popolizio, avvocato, specializzata in “Diritto amministrativo e Scienza dell’amministrazione“, è l’attuale direttrice del Dipartimento amministrativo dell’Asl e dell’Area gestione risorse umane. Dal 2022 riveste il ruolo di vice presidente del Collegio di direzione. Dopo aver rivestito ruoli gestionali in altre amministrazioni, approda all’Asl Bari nel 2010, dove opera nel settore appalti nell’Area gestione patrimonio. Dal 2019 è al vertice della direzione amministrativa dell’area ospedaliera Bari nord.

«Il mio impegno – afferma – è rivolto all’organizzazione, elemento imprescindibile per una azienda di così grandi dimensioni; a favorire l’integrazione operativa tra funzioni sanitarie e funzioni amministrative; a cogliere le nuove sfide del Pnrr e della innovazione tecnologica; a implementare il welfare aziendale per valorizzare la parità di genere e il benessere organizzativo delle lavoratrici e dei lavoratori della Asl».

ARGOMENTI

asl bari
direzione amministrativa
direzione sanitaria
luigi fruscio
rachele popolizio
rosella squicciarini
sanità

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(422627)
  [1]=>
  int(421124)
  [2]=>
  int(422575)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!