Con il volto coperto da un passamontagna e impugnano una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, un 20enne di Altamura ha messo a segno una rapina in un supermercato della cittadina murgiana. Il giovane è stato individuato poco dopo dai carabinieri e arrestato in flagranza di reato.
Il 20enne, stando a quanto ricostruito dai militari, avrebbe fatto irruzione nel negozio e si sarebbe fatto consegnare l’incasso della giornata, per poi darsi alla fuga a piedi.
I carabinieri, allertati dal personale del supermercato, hanno immediatamente avviato le indagini servendosi anche delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale: stando a quanto emerso, il presunto rapinatore, nel momento della fuga, si era tolto il passamontagna, permettendo così ai militari di riconoscerlo.
I carabinieri lo hanno individuato poche ore dopo e lo hanno perquisito: aveva ancora la pistola giocattolo, lo stesso passamontagna e l’intera somma di denaro rubata nel supermercato.
Il 20enne è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al titolare dell’attività commerciale.










