SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Allarme sicurezza a Bari, il sindaco Leccese: «Più forze dell’ordine e più eventi nelle piazze»

Per contrastare il crescente senso di insicurezza in alcune piazze del centro città, il sindaco di Bari, Vito Leccese, lancia un appello per un'azione combinata di repressione e rigenerazione. A margine della "Notte europea dei ricercatori" in piazza Umberto, Leccese ha sottolineato la necessità sia del «presidio delle forze dell'ordine» sia di «animare» le piazze.…
l'edicola

Per contrastare il crescente senso di insicurezza in alcune piazze del centro città, il sindaco di Bari, Vito Leccese, lancia un appello per un’azione combinata di repressione e rigenerazione. A margine della “Notte europea dei ricercatori” in piazza Umberto, Leccese ha sottolineato la necessità sia del «presidio delle forze dell’ordine» sia di «animare» le piazze.

Piazze come Umberto, Cesare Battisti e Moro sono al centro della cronaca degli ultimi mesi a causa di risse, spaccio e consumo di droga. «Si percepisce un livello di insicurezza molto alto», ha ammesso il sindaco.

La “Notte dei ricercatori”, organizzata proprio in piazza Umberto, rappresenta, secondo Leccese, un esempio della volontà dei cittadini di riappropriarsi degli spazi urbani. Il sindaco ha ribadito che la lotta al crimine non può prescindere dalla presenza delle forze dell’ordine, ma ha anche evidenziato l’importanza di un approccio che coinvolga la comunità. «Occorrono sia queste [le forze dell’ordine] sia l’animazione, i cittadini che le facciano vivere per avviare percorsi virtuosi di rigenerazione», ha concluso.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461929,462206,462968],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!