Un’impresa criminale a conduzione familiare, smantellata in poche ore grazie all’intuito degli agenti. È il bilancio dell’operazione condotta ieri sera dalla Polizia Locale di Bari nel cuore del quartiere Libertà, che ha portato all’arresto di un uomo e di sua madre, colti in flagranza mentre gestivano un giro di spaccio di stupefacenti.
Tutto è nato durante un servizio di controllo del territorio: gli agenti hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione, concentrando l’attenzione su un soggetto apparentemente impegnato nella vendita di droga. Mentre scattava il fermo dell’uomo, però, l’occhio degli investigatori ha colto un movimento repentino alle loro spalle: una donna – risultata poi essere la madre del fermato – stava cercando disperatamente di disfarsi di una busta, lanciandola tra le auto in sosta per occultarla. Il tentativo è fallito. Recuperata la busta e perquisiti i due, gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di hashish già confezionati in dosi, un bilancino di precisione e 225 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
La giustizia ha fatto il suo corso in tempi record. Nell’udienza per direttissima svoltasi questa mattina, il Giudice ha convalidato gli arresti e i sequestri. Sulla base delle prove schiaccianti, è arrivata la condanna: 2 anni e mezzo di reclusione ai domiciliari per l’uomo e 1 anno e mezzo per la madre, per la quale è stato disposto l’obbligo di firma e di dimora.










