SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Erevan, Skopje e Chisinau: Aeroporti di Puglia e Wizz Air lanciano tre nuovi voli da Bari

È quasi passato sotto silenzio il nuovo collegamento aereo Bari-Erevan, capitale dell’Armenia. Di ieri mattina alle 6.30 il primo atterraggio dell’aeromobile Wizz Air al Karol Wojtyla di Bari. Un collegamento che contribuirà a rafforzare i legami storici, culturali ed economici tra Puglia e Armenia, ma anche a destagionalizzare i flussi turistici in ambo le direzioni.…
l'edicola

È quasi passato sotto silenzio il nuovo collegamento aereo Bari-Erevan, capitale dell’Armenia. Di ieri mattina alle 6.30 il primo atterraggio dell’aeromobile Wizz Air al Karol Wojtyla di Bari. Un collegamento che contribuirà a rafforzare i legami storici, culturali ed economici tra Puglia e Armenia, ma anche a destagionalizzare i flussi turistici in ambo le direzioni.

A dare la notizia del nuovo volo è stato il Consolato onorario della Repubblica d’Armenia a Bari, attraverso il console onorario, Dario Rupen Timurian. Dopo il taglio del nastro, il console è salito sull’aereo diretto in Armenia da dove ripartirà il 29 ottobre. Oltre al console, alla cerimonia del primo atterraggio a Bari dell’aeromobile Wizz Air, hanno preso parte, tra gli altri, alcuni componenti della comunità armena pugliese. Tutti assieme hanno incontrato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, donandogli una prestigiosa opera fotografica dell’artista Patrizia Posillipo raffigurante il primo documento in lingua armena, di cui si ha traccia in Italia, risalente al 991 d.C., conservato a Bari.

Le novità

Il nuovo collegamento consolida il ruolo dello scalo barese come porta d’Europa verso il Caucaso, favorendo scambi turistici e commerciali tra i due Paesi. Ma non è tutto perché parte oggi, alle 16.15, il volo diretto Bari-Skopje. Il collegamento tra Puglia e Macedonia sarà sempre operato dalla compagnia low cost ungherese e avrà frequenza bisettimanale, ogni lunedì e venerdì, fino al 12 dicembre. Dal 15 dicembre, fino al 27 marzo, le frequenze saliranno a tre con il volo aggiuntivo del mercoledì. Una tratta operata con un Airbus 320.

Tra le altre novità Wizz Air, si inaugura mercoledì 29 il collegamento Bari-Chisinau. La partenza è prevista alle 15 con l’arrivo nella capitale della Moldavia alle 18. Al momento sono tre le frequenze settimanali: il lunedì, il mercoledì e il venerdì. E se non si è ancora pensato al viaggio di Capodanno, il prezzo base del biglietto per la capitale della Moldavia, con partenza il 26 dicembre alle 15.05, al momento ammonta a 18,89 euro. Il ritorno, previsto il 2 gennaio alle 13.30, costa invece 33,29 euro. Tariffe di sicuro interesse per chi ama concedersi viaggi all’estero durante le festività.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469921,469880,469556],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!