SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Acquaviva delle Fonti, tentano di truffare un anziano: arrestati un 39enne e un ragazzo di 21 anni

Truffa aggravata ed estorsione è l'accusa a carico di due uomini, un 39enne di origini albanesi e un 21enne, arrestati dai carabinieri ad Acquaviva delle Fonti. I due, come riferiscono i militari in una nota, avrebbero telefonato a un anziano annunciando che un parente era in difficoltà e per questo bisognoso di denaro o preziosi…
l'edicola

Truffa aggravata ed estorsione è l’accusa a carico di due uomini, un 39enne di origini albanesi e un 21enne, arrestati dai carabinieri ad Acquaviva delle Fonti.

I due, come riferiscono i militari in una nota, avrebbero telefonato a un anziano annunciando che un parente era in difficoltà e per questo bisognoso di denaro o preziosi che un funzionario avrebbe ritirato direttamente a casa.

Uno dei due indagati, poi, avrebbe telefonato al pensionato presentandosi come il nipote che aveva la madre nei guai, bloccata in caserma e a rischio arresto. Per evitarlo, erano necessari soldi e gioielli.

Quando però i due hanno raggiunto la vittima a casa, ad attenderli c’erano anche i carabinieri. Il 39enne era in auto ed è stato subito fermato, il 21enne ha tentato la fuga senza successo: è stato rintracciato in stazione e bloccato.

Entrambi sono in carcere a Bari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[464042,463910,463863],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!