SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Bari l’Amtab educa i bambini ai valori civici: gli scuolabus ribattezzati con “Onestà”, “Legalità” e “Gentilezza”

Un progetto originale e con un alto valore educativo a Bari: gli scuolabus dell'Amtab, l'azienda municipalizzata di trasporto pubblico, sono stati ribattezzati con nomi che richiamano i valori fondamentali della società. Viaggiare per raggiungere la scuola diventerà un'occasione per riflettere su concetti come "Onestà", "Fiducia", "Coraggio", "Gentilezza" e "Legalità". L'iniziativa, presentata dall'Amtab in una nota,…
l'edicola

Un progetto originale e con un alto valore educativo a Bari: gli scuolabus dell’Amtab, l’azienda municipalizzata di trasporto pubblico, sono stati ribattezzati con nomi che richiamano i valori fondamentali della società.

Viaggiare per raggiungere la scuola diventerà un’occasione per riflettere su concetti come “Onestà”, “Fiducia”, “Coraggio”, “Gentilezza” e “Legalità”. L’iniziativa, presentata dall’Amtab in una nota, mira a educare i più piccoli ogni giorno.

Secondo l’azienda, «i cambiamenti duraturi si fondano su valori autentici», e l’iniziativa è un modo per rafforzare l’identità civica dei giovani. «Non impariamo per la scuola, ma per la vita», si legge nel comunicato. Gli studenti saranno accolti ogni mattina non solo come passeggeri, ma anche come «giovani cittadini in cammino».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461398,461390,461305],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!