Zes ionica, verso lo sviluppo sostenibile del Sud. Di Palma: «Parole chiave consulenza e informazione»

“Zes: rotta verso lo sviluppo sostenibile del Sud” è il tema dell’incontro che si è svolto stamattina presso l’Aeroporto di Grottaglie per fare il punto sul valore delle zone economiche speciali come strumenti di politiche economiche per l’attrazione di nuovi investimenti.

All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, la commissaria straordinaria di Governo della Zes Jonica interregionale Puglia-Basilicata, Floriana Gallucci, e il presidente della Banca di credito cooperativo di San Marzano Emanuele Di Palma.

«Consulenza e informazione sono le parole chiave», ha sottolineato Di Palma. «Noi come banca locale abbiamo un ruolo ben preciso – ha aggiunto -, quello di essere facilitatori di nuovi investimenti mettendo al servizio delle imprese competenze strategiche e consulenza specializzata affinché il nostro territorio possa diventare un ponte importante tra i paesi mitteleuropei e il mediterraneo. Le risorse ci sono. Il nostro impegno è mettere a disposizione di nuove idee credito e supporti operativi, da un lato per accelerare la ripresa economica verso un futuro sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale, e dall’altro per favorire l’incremento occupazionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version