SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Welfare, la Regione Puglia stanzia 6 milioni di euro per l’assistenza familiare

La Regione Puglia ha investito circa 6 milioni di euro per potenziare il servizio di sostegno al caregiver familiare. Fino al 21 luglio è possibile presentare la domanda per accedere al budget, l'importo erogabile a ciascun beneficiario ammesso è pari a mille euro una tantum e sarà corrisposto dagli Ambiti Territoriali ai beneficiari individuati in…

La Regione Puglia ha investito circa 6 milioni di euro per potenziare il servizio di sostegno al caregiver familiare.

Fino al 21 luglio è possibile presentare la domanda per accedere al budget, l’importo erogabile a ciascun beneficiario ammesso è pari a mille euro una tantum e sarà corrisposto dagli Ambiti Territoriali ai beneficiari individuati in esecuzione dell’avviso.

«Continua il nostro impegno affinché vengano soddisfatti i bisogni sociali delle famiglie pugliesi – spiega l’assessora al Welfare Rosa Barone – soprattutto di chi si occupa dei più fragili. Vogliamo implementare le forme di sostegno e valorizzare il ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare. Siamo sempre più convinti che sia necessario investire su un sistema di protezione sociale che curi le fragilità sociali ma soprattutto le rilevanti ripercussioni socio-economiche sulla platea di famiglie e utenti fragili, in un momento storico ancora estremamente difficile».

ARGOMENTI

assistenza familiare
caregiver
Regione Puglia
welfare

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!