Welfare, la Regione Puglia stanzia 5 milioni di euro a sostegno delle famiglie

Per sostenere le famiglie pugliesi la Regione Puglia ha stanziato oltre 5 milioni di euro grazie al programma attuativo Intesa Famiglia 2022.

Due gli obiettivi tematici: supportare le famiglie e le reti familiari e favorire la conciliazione del tempo vita-lavoro.

Per quello che riguarda il supporto alle famiglie il Programma prevede un’azione mirata al rafforzamento delle attività già svolte dai Centri servizi per le famiglie attraverso percorsi di orientamento e di informazione alle famiglie e ai genitori con figli minori; consulenze specialistiche socio-psico-pedagogiche a genitori, minori e adolescenti; il sostegno alla relazione genitori-figli; assistenza psico-sociale ed ascolto rivolto alle giovani coppie e neo genitori, interventi a sostegno della fragilità genitoriale e dei minori in condizioni di difficoltà e di mediazione familiare.

«Un risultato possibile – spiega l’assessora al Welfare Rosa Barone – grazie al Programma attuativo intesa famiglia 2022 approvato in Giunta, del valore finanziario complessivo di 5.094.000 euro. Il programma permette di sbloccare il riparto del Fondo ministeriale per le politiche della famiglia, a cui si aggiunge il cospicuo cofinanziamento regionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version