SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vita più facile per i pendolari pugliesi: la Regione intensifica le corse dei bus del trasporto pubblico locale

A seguito di numerose segnalazioni e richieste pervenute dai territori, la Regione Puglia ha autorizzato gli enti gestori del servizio trasporto pubblico locale su gomma a intensificare i servizi e i collegamenti verso destinazioni per le quali sono state registrate le maggiori criticità. La Città metropolitana di Bari (servizio gestito da Cotrap) è stata autorizzata…

A seguito di numerose segnalazioni e richieste pervenute dai territori, la Regione Puglia ha autorizzato gli enti gestori del servizio trasporto pubblico locale su gomma a intensificare i servizi e i collegamenti verso destinazioni per le quali sono state registrate le maggiori criticità.

La Città metropolitana di Bari (servizio gestito da Cotrap) è stata autorizzata a intensificare le linee: Acquaviva – Casamassima – Turi – Castellana e viceversa; Bari – Auchan – Lum; Noicattaro – Parchitello – Bari; Bisceglie – Corato verso l’Istituto scolastico Federico II “Stupor Mundi”. Autorizzate anche la Spinazzola – Bari e tre corse aggiuntive da Bisceglie alla sede decentrata dell’Istituto De Sanctis di Trani, istituto verso il quale anche il Comune di Trani è stato autorizzato a intensificare le corse di collegamento con il centro cittadino.

Per la Provincia di Foggia (servizio gestito da Cotrap) è stato autorizzato il potenziamento della linea Accadia – Monteleone – Anzano – Scampitella Z.I. – Vallata – Lacedonia – Z.I. S.N. di Melfi con l’intensificazione della linea passando da una sola corsa di andata e ritorno, che attualmente si effettua sulla base di tre turni orari (mattina o pomeriggio o sera) a settimane alterne, a 3 corse di andata e ritorno, in modo da poter garantire l’utilizzo del bus da parte dei lavoratori che raggiungono la Zona Industriale di Melfi, a prescindere da quale dei tre turni lavorativi dovranno svolgere. Permessa anche l’intensificazione della coppia di corse aggiuntive sulla linea Monte Sant’Angelo – San Giovanni Rotondo e il potenziamento della linea Monte Sant’Angelo – “Polo Ospedaliero di Foggia”.

Infine per la Provincia di Lecce si autorizzano le corse Salice Salentino – Squinzano, Porto Cesareo – Lecce, Monteroni – Lecce e Melissano – Lecce e le ulteriori intensificazioni delle linee: Otranto – Uggiano – Minervino…Alessano; S.M. di Leuca – Gagliano – Alessano…Poggiardo; Ugento – Presicce – Acquarica…Tricase; Sannicola – Tuglie – Parabita…Casarano; Noha – Lecce.

Si tratta, sottolinea l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, di «una risposta alle sollecitazioni giunte dai territori e dagli stessi sindaci. Ci siamo concentrati – prosegue – su linee frequentate da pendolari abituali, come gli studenti e i lavoratori di aziende che richiedono un’attenta organizzazione degli orari, per cercare di garantire corse più frequenti e collegamenti più efficaci e capillari. Il confronto con le diverse realtà è stato importante e certamente continuerà per pianificare sempre al meglio la rete dei collegamenti regionali».

ARGOMENTI

assessora maurodinoia
attualità
autobus
pendolari
trasporti
trasporto pubblico locale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!