SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Vietato dire parolacce”: a Bari arrivano i segnali del futuro

I segnali del futuro, creati dai ragazzi della scuola primaria di primo grado dell’I.C. Zingarelli – Anna Frank di Bari in collaborazione con l’associazione aMichi di Michele Visaggi Odv, rappresentano un'innovativa forma di espressione per promuovere la sicurezza stradale. Questi segnali, ispirati ai modelli reali ma arricchiti dalla fantasia dei giovani, trasmettono le loro necessità…

I segnali del futuro, creati dai ragazzi della scuola primaria di primo grado dell’I.C. Zingarelli – Anna Frank di Bari in collaborazione con l’associazione aMichi di Michele Visaggi Odv, rappresentano un’innovativa forma di espressione per promuovere la sicurezza stradale.

Questi segnali, ispirati ai modelli reali ma arricchiti dalla fantasia dei giovani, trasmettono le loro necessità e speranze per un futuro più sicuro e attento. Questa iniziativa non solo incoraggia la creatività dei ragazzi, ma si auspica anche sensibilizzi la società su un tema così importante.

L’idea di creare i “segnali del futuro” è nata dall’importante esigenza dei bambini di esprimere le proprie preoccupazioni e necessità riguardo alla sicurezza sulle strade. Partendo dai modelli esistenti, i ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, progettando segnali originali e accattivanti che comunicano in modo chiaro e diretto le loro aspettative per un futuro più sicuro e consapevole.

Questi nuovi segnali non solo rappresentano un’opportunità per i bambini di esprimere la propria creatività, ma costituiscono anche un potente mezzo di sensibilizzazione per la comunità sulla necessità di adottare comportamenti responsabili e attenti alla sicurezza stradale.

ARGOMENTI

attualità
bari
segnali stradali

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!