Via libera al nuovo Statuto di Anci Puglia. Caroppo: «Grande lavoro dei sindaci»

Il Consiglio nazionale dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) ha dato il via libera al nuovo Statuto di Anci Puglia.

L’organismo, presieduto da Enzo Bianco, si è riunito ieri a Roma alla presenza del presidente Anci nazionale, Antonio Decaro, del presidente regionale Ettore Caroppo e dei consiglieri Francesco Miglio e Michele Santarelli. Il Consiglio nazionale ha espresso il proprio parere di conformità sul regolamento che disciplina l’organizzazione e il funzionamento di Anci Puglia che, lo scorso 20 gennaio, era stato approvato all’unanimità dai sindaci pugliesi durante l’assemblea regionale di San Severo.

«Sono molto soddisfatto per l’ottimo lavoro che i sindaci pugliesi hanno fatto nell’elaborare, condividere e discutere, per poi approvare, il nuovo Statuto di Anci Puglia», commenta il presidente Ettore Caroppo, sottolineando come il Consiglio nazionale ne abbia preso atto «a tempo di record», a dimostrazione «del proficuo lavoro svolto sui territori, nonostante le perplessità di qualcuno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version