Via alla quarta edizione di BuyPuglia: 80 operatori turistici da tutto il mondo accolti a Bari – VIDEO

Un’atmosfera internazionale e festosa, immersa nella cultura pugliese tra storia e tradizione con gli sbandieratori di San Nicola, ha dato ufficialmente il via, a Bari, all’ottava edizione di BuyPuglia.

La kermesse dedicata al turismo è stata inaugurata oggi con un viaggio emozionale nel capoluogo pugliese di buyers, tour operator, agenti di viaggi e travel advisor provenienti da tutto il mondo.

Gli 80 operatori professionali stranieri provenienti da tutto il mondo – che incontreranno circa 90 operatori turistici per lo più pugliesi – sono arrivati da Stati Uniti, Messico, Brasile, Argentina, Corea del Sud, India, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Slovenia, Olanda, Germania, Ungheria, Svezia, Danimarca e Italia.

A dargli il benvenuto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che assicura: «Si divertiranno, ma contemporaneamente potranno lavorare e apprezzare la bellezza di Bari e di tutta la regione». La presenza di «questi importantissimi testimonial», evidenzia Emiliano, può essere un’ulteriore possibilità per «migliorare la qualità dei servizi, potenziare i collegamenti e svolgere tutto quel lavoro che è connesso all’attività di marketing e di promozione del territorio».

BuyPuglia “fa squadra” con Btm «per un evento pieno di B2C, di B2B, pieno di incontri che rimetteranno al centro la Puglia in un momento estremamente per l’innesco della fase due del turismo pugliese», aggiunge Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia.

Da domani, in Fiera del Levante, BuyPuglia e Btm Italia apriranno le porte ai visitatori mentre i buyers saranno su tutto il territorio regionale. Giovedì 29 febbraio, poi, in Fiera del Levante la chiusura con la ministra del Turismo, Daniela Santanché, che sancirà la nascita del terzo polo fieristico italiano del turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version