Via al nuovo servizio di bike sharing a Molfetta e Giovinazzo: 120 bici elettriche tra i due comuni

Sono 120 le biciclette elettriche che compongono la flotta del nuovo sistema di trasporto di bike sharing nei comuni di Molfetta e Giovinazzo.

Le e-bike (90 in 19 stazioni a Molfetta e 30 in 6 stazioni a Giovinazzo) saranno fornite da Vaimoo, azienda di Mola di Bari che gestisce il servizio di bike sharing a Bari.

Il nuovo servizio sarà inaugurato giovedì prossimo, alle 11, alla velostazione di Molfetta, nei pressi della stazione ferroviaria.

Il progetto ha l’obiettivo di offrire ai cittadini dei due comuni un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico locale operati da Mtm e il nuovo bike sharing.

Il piano tariffario di Vaimoo, già particolarmente conveniente, grazie all’integrazione con Mtm prevede ulteriori scontistiche sull’utilizzo del servizio del bike sharing per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio Mtm in corso di validità.

Alla presentazione del progetto saranno presenti, tra gli altri, Tommaso Depalma, consigliere regionale Puglia Bike Destination, Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, Michele Sollecito, sindaco di Giovinazzo, l’assessore alla Mobilità del Comune di Giovinazzo, Alfonso Arbore, il presidente della Mtm, Gerardo Serino, e Matteo Pertosa, Ceo e fondatore di Vaimoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version