SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Veglia per la pace in Ucraina, Emiliano: «Questo momento è una necessità per l’anima» – VIDEO

«Questo momento di preghiera era una necessità dell’anima. Questa città si è sempre sentita coinvolta. Questa Basilica è il simbolo del dialogo», lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano portando il suo saluto ai vescovi impegnati nella veglia di preghiera organizzata dalla Conferenza episcopale italiana e dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto nella Basilica di…

«Questo momento di preghiera era una necessità dell’anima. Questa città si è sempre sentita coinvolta. Questa Basilica è il simbolo del dialogo», lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano portando il suo saluto ai vescovi impegnati nella veglia di preghiera organizzata dalla Conferenza episcopale italiana e dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto nella Basilica di San Nicola per invocare la pace, che ha visto la partecipazione del Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Cei.

«È un momento difficile della storia, nel quale la Chiesa ancora una volta sta svolgendo il suo ruolo come ha fatto in moltissime altre occasioni qui nel nostro paese ma anche nel resto del mondo. E quindi – ha concluso il presidente della Regione Puglia – voglio ribadire che questa scelta di preghiera per la nostra comunità da parte della Chiesa cattolica e di tutte le altre Chiese che sempre ci accompagnano nei momenti di festa e di celebrazione, è una scelta della quale noi siamo consapevoli. La nostra comunità è consapevole. Quindi contate su di noi».

ARGOMENTI

bari
michele emiliano
pace
San Nicola
ucraina

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!