Valorizzare il turismo marittimo con il brand Puglia: la Regione stanzia 400mila euro

«Si tratta di un avviso per finanziare le iniziative di comunicazione e promozione del brand Puglia da parte delle compagnie crocieristiche e dei tour operators che organizzano catene charters nella nautica da diporto». L’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, spiega la decisione della Regione Puglia di stanziare, in via sperimentale, 400mila euro per la promozione turistica marittima e crocieristica.

L’avviso pubblico dell’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione per acquisire servizi di comunicazione del brand Puglia nell’ambito del turismo marittimo è online da oggi.

I fondi a disposizione dovranno essere utilizzati per attività che si svolgeranno nel 2023.

«La letteratura ci dice che sei crocieristi su dieci confermano di voler tornare nella città dove approdano con ricadute importanti nell’economia dei territori – prosegue Lopane -. I dati acquisiti dall’Osservatorio di Pugliapromozione rivelano che i turisti giunti via mare in Puglia principalmente mediante nave da crociera, per il 90% non hanno mai visto la nostra regione, che vi giungono per la prima volta via mare, che visitano le principali località turistiche durante la sosta dell’imbarcazione. Con questo avviso, dunque, le crociere e la nautica diventano per la destinazione Puglia, una vetrina, un’occasione di visibilità e di incentivazione per i viaggiatori a ripetere l’esperienza per più giorni e tornare nei nostri territori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version