SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vacanze di Pasqua in Puglia: oltre 107mila passeggeri negli aeroporti di Bari e Brindisi

Oltre 107mila passeggeri sono transitati negli aeroporti pugliesi dal 29 marzo al 1° aprile, in occasione delle vacanze di Pasqua. In particolare sono 75mila quelli arrivati o partiti da Bari e 32mila da Brindisi. Sono stati 500 i voli programmati su Bari (250 in arrivo e 250 in partenza) e 210 quelli su Brindisi (105…

Oltre 107mila passeggeri sono transitati negli aeroporti pugliesi dal 29 marzo al 1° aprile, in occasione delle vacanze di Pasqua.

In particolare sono 75mila quelli arrivati o partiti da Bari e 32mila da Brindisi. Sono stati 500 i voli programmati su Bari (250 in arrivo e 250 in partenza) e 210 quelli su Brindisi (105 in partenza e 105 in arrivo).

L’aeroporto di Brindisi, intanto, si prepara a importanti novità grazie alle opportunità di sviluppo dopo la consegna da parte dell’Aeronautica militare dell’area ex Orm (Officine revisione motori) che si trova nella zona sud-ovest dello scalo del Salento. L’area è stata consegnata nei giorni scorsi all’Enac e ad Aeroporti di Puglia.

«La consegna di queste nuove aree da parte dell’Aeronautica Militare – spiega il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – significa innanzitutto miglioramenti e ottimizzazione per l’infrastruttura dell’aeroporto del Salento, ma anche e soprattutto il rafforzamento del legame e della collaborazione tra Aeroporti di Puglia e le forze armate».

Le nuove aree, assicura Vasile, «miglioreranno la connettività dello scalo brindisino e consentiranno una migliore integrazione con le esigenze civili e commerciali. Le aree cedute verranno integrate nel piano di sviluppo dell’aeroporto del Salento e contribuiranno a potenziare le sue capacità operative e a promuovere il ruolo strategico per la comunità che su esso insiste».

ARGOMENTI

aeroporti di puglia
bari
brindisi
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!