SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vacanze di Ferragosto “in crociera”: nel fine settimana più di 2.700 partenze dal porto di Bari

Sono oltre 6mila 500 le persone che, tra sabato e domenica, sono transitate dal porto di Bari. Un record positivo, nel solco del trend di crescita che l’infrastruttura portuale cittadina sta registrando dall’inizio dell’anno, e che fa segnare un +13% del flusso passeggeri in transito rispetto al primo semestre dello scorso anno.Sono questi i dati…

Sono oltre 6mila 500 le persone che, tra sabato e domenica, sono transitate dal porto di Bari. Un record positivo, nel solco del trend di crescita che l’infrastruttura portuale cittadina sta registrando dall’inizio dell’anno, e che fa segnare un +13% del flusso passeggeri in transito rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Sono questi i dati forniti dall’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico meridionale. Statistiche che riflettono la posizione sempre più centrale ricoperta dal porto di Bari, infrastruttura strategica nel cuore dell’Adriatico e del mar Mediterraneo. Un trend, quello della crescita dei passeggeri in transito, che è ha accompagnato il porto del capoluogo pugliese anche durante tutto il mese di luglio. L’ultimo weekend dello scorso mese, solo con l’attracco di Costa deliziosa e Msc Splendida, sono stati oltre 6mila 700 gli arrivi registrati nel porto.

Tra sabato e domenica, i passeggeri che sono transitati per il porto di Bari hanno superato la soglia del 6mila 500. In particolare, l’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico meridionale ha registrato circa 1.900 passeggeri pronti a sbarcare. La stessa cifra è stata registrata per quanto riguarda gli imbarchi mentre sono stati 2mila 700 i passeggeri transitati.

Cifre da capogiro, dunque, per l’infrastrutturale portuale cittadina che prosegue il sentiero positivo tracciato dalla presidenza di Ugo Patroni Griffi. Infatti, rispetto ai primi sei mesi del 2022, quest’anno il flusso dei passeggeri in transito ha avuto una crescita percentuale del 13%. Le persone che, tra sbarchi e partenze, hanno frequentato gli spazi del porto pugliese sono passate così dai 76mila passeggeri del primo semestre del 2022 agli 86mila di quest’anno.

Il weekend di Ferragosto sarà caratterizzato dunque da un vero e proprio esodo dalla città capoluogo. Un fenomeno a cui, però, l’amministrazione comunale ha cercato di porre un argine, organizzando sul territorio cittadino una serie di attività culturali volte a rendere il capoluogo attrattivo anche in questi giorni. Oggi alle 21, a cura di Cool club, si terrà il concerto “Gaetano Partipilo Boom Collective – live”, presso largo Albicocca. Domani mattina alle cinque, invece, presso il lido Titolo a Palese, si terrà il concerto “Musica all’alba – Concerto sulle note di Morricone” a cura di Resextensa.

ARGOMENTI

attualità
bari
crociere
ferragosto
vacanze

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!