Unioncamere Puglia, Vincenzo Cesareo eletto vice presidente: «Al lavoro per le imprese»

È Vincenzo Cesareo, alla guida della Camera di commercio di Brindisi-Taranto dal 29 febbraio scorso, il nuovo vice presidente di Unioncamere Puglia. È stato eletto dalla giunta dell’associazione.

«Ringrazio la presidente Luciana Di Bisceglie e i colleghi presidenti delle altre Camere di commercio pugliesi per aver inteso assegnarmi una carica di tale rilievo. Adempirò con la massima responsabilità, nell’interesse delle imprese pugliesi», commenta Cesareo.

Classe 1961, sposato e con due figli, velista e runner appassionato, Cesareo è ceo di Comes spa con sede a Taranto, partner elettrico industriale qualificato, al servizio di primari Epc e gruppi industriali internazionali, operante nei settori militare, navale, industriale, oil & gas, energia, infrastrutture e o&m.

Cesareo guida la Camera di commercio di Brindisi-Taranto da quando i due enti territoriali sono stati accorpati dalla legge di riforma. La loro fusione, afferma, «ha comportato un profondo mutamento nella geografia del sistema camerale pugliese. La Camera accorpata è oggi la seconda in Puglia, dopo Bari, per dimensioni e si appresta ad avviare la programmazione per i prossimi anni. La vice presidenza dell’Unione – conclude – è naturalmente motivo di orgoglio poiché offre il giusto merito alla nuova Istituzione che potrà in tal modo amplificare gli effetti delle proprie azioni all’intero sistema, traendone beneficio per i territori ma soprattutto restituendo un contributo di conoscenza, competenza e innovazione davvero importante alle consorelle pugliesi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version