Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Uniba, oggi l’incontro che ripercorre la storia dei primi cento anni dell’Ateneo

È in programma per le 16 di oggi l’incontro “Università di Bari. Cento anni per il futuro”, che prenderà le mosse dalla presentazione dei volumi “Per la storia dell’Università di Bari” che offrono, a poco meno di un secolo dall’inaugurazione dell’Ateneo barese (1925), un ricco e articolato panorama della sua storia. In particolare, nel volume…
università

È in programma per le 16 di oggi l’incontro “Università di Bari. Cento anni per il futuro”, che prenderà le mosse dalla presentazione dei volumi “Per la storia dell’Università di Bari” che offrono, a poco meno di un secolo dall’inaugurazione dell’Ateneo barese (1925), un ricco e articolato panorama della sua storia.

In particolare, nel volume secondo, circa 40 docenti e ricercatori offrono il loro contributo, avvalendosi di fonti prevalentemente inedite. In questi volumi si affrontano temi come la composizione e le politiche degli organi di governo dell’Università, gli ordinamenti e l’attività svolta nelle facoltà attivate entro gli anni ‘60, gli orientamenti e gli strumenti della ricerca, la composizione e l’evoluzione della popolazione studentesca e del corpo docente.

L’evento si terrà nell’aula Leogrande del centro polifunzionale studenti e sarà coordinato da Annamaria Ferretti, direttora de L’Edicola del Sud. Sono previsti gli interventi dei professori Angelo Massafra, Raffaele Pittella (Roma 3), Giuseppe Moro, Anna Maria Candela e Annastella Carrino. Concluderà l’incontro il magnifico rettore Stefano Bronzini.

ARGOMENTI

anniversario
ateneo
Uniba
università di bari

CORRELATI

Attualità, Bari, News, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31374">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!