SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Un sorriso per Francesca”: Trani si stringe attorno alla 17enne orfana dopo la tragedia di gennaio

«Dove serve cuore, Trani non può mancare». Il sindaco Amedeo Bottaro commenta così l'iniziativa messa in piedi dall'Amministrazione comunale a sostegno di Francesca, giovane tranese la cui vita è stata travolta, lo scorso 15 gennaio, da un duplice atto omicida. Quel giorno tremendo il padre della 17enne uccise la moglie con quattro coltellate per poi…

«Dove serve cuore, Trani non può mancare». Il sindaco Amedeo Bottaro commenta così l’iniziativa messa in piedi dall’Amministrazione comunale a sostegno di Francesca, giovane tranese la cui vita è stata travolta, lo scorso 15 gennaio, da un duplice atto omicida.

Quel giorno tremendo il padre della 17enne uccise la moglie con quattro coltellate per poi togliersi la vita impiccandosi.

«Un’immane tragedia che ci lascia ancora oggi sgomenti ed increduli», afferma Bottaro.

L’iniziativa del Comune si chiama “Un sorriso per Francesca” e, attraverso l’apertura di un conto corrente dedicato, ha l’obiettivo di raccogliere donazioni a favore della giovane: «La città di Trani vuole dimostrare concretamente la sua vicinanza alla nostra giovane concittadina», spiega il sindaco.

Il conto dedicato rappresenta, spiegano dall’Amministrazione comunale, “un gesto tangibile per ricordare a Francesca che non è sola e che il ricordo della madre rimarrà sempre tra tutti coloro che l’hanno conosciuta”.

L’Iban a cui effettuare le donazioni è: IT 18 M 0200841 72100010 6718494. La causale: “Un sorriso per Francesca”.

ARGOMENTI

attualità
donazioni
femminicidio
trani
un sorriso per francesca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!