Ha pescato un “Gratta e Vinci” da 500mila euro nel mare magnum di quasi cinquanta milioni di tagliandi distribuiti in tutta Italia. È quanto accaduto questa settimana a un anonimo scommettitore in una ricevitoria di Mola di Bari, che con soli cinque euro ha acquistato uno dei quattro talloncini da mezzo milione della serie “Nuovo 20X” in circolazione sull’intero territorio nazionale.
La notizia è stata comunicata ieri da Igt Lottery spa, la società concessionaria di stato che gestisce il gioco attraverso Lotterie Nazionali srl.
Il bollettino settimanale di Igt colloca la vincita molese tra le quattro più ricche verificatisi nella penisola dal 20 giugno a oggi, mantenendo il consueto riserbo non solo sull’identità del vincitore, ma anche sul nome della ricevitoria premiante.
Il bottino materializzatosi sul grattino di Mola è il massimo attribuibile dalla serie di tagliandi in questione. Per farsi un’idea di quanta fortuna abbia avuto chi lo ha vinto, basti pensare che la dea bendata in questo caso concede ai giocatori solo una possibilità su dodici milioni e mezzo per poterlo conquistare.
La vincita molese al “Gratta e Vinci” è l’ennesima verificatasi in provincia di Bari dall’inizio dell’anno. Segue infatti a ruota quella analoga registrata due settimane fa a Corato, con un biglietto della serie “Il Miliardario Mega”. Un mese particolarmente ricco è stato anche gennaio, con i colpi messi a segno nel capoluogo e a Bitetto. Nel primo caso furono consegnati sempre 500mila euro, con un tagliando marchiato “Il Miliardario” da cinque euro. Nel secondo invece al fortunato scommettitore bastarono tre euro per portarsene a casa 200mila.