Una fiera dedicata all’automotive, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza. È l’idea lanciata dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, in occasione del convegno “Mobilità pubblica e privata: sostenere la sostenibilità” che si è svolto oggi nell’ambito dell’86esima Campionaria generale internazionale.
L’evento è stato organizzato da Autoclub group e dall’Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio (Asset).
«La sinergia tra gli espositori e tutto ciò che riguarda la formazione e l’informazione è fondamentale per la crescita della Fiera del Levante, anche e soprattutto in periodi diversi dalla Campionaria» ha commentato Frulli, sottolineando che «l’automotive è un settore importante per la nostra regione e per tutti i territori, per l’indotto che genera e per l’occupazione che crea. Sarebbe pertanto quanto mai strategico organizzare una Fiera dedicata all’Automotive e quindi ai temi di sicurezza e mobilità sostenibile», ha concluso.
L’incontro è stato l’occasione per condividere e analizzare le azioni in atto e le prospettive in un settore sempre più strategico come la mobilità sostenibile, pubblica e privata.