Arrivano nuove adesioni per il progetto “Un dentista per amico”: sono 60 i dentisti volontari che si uniscono alla missione nata per curare i minori che si trovano in condizioni di fragilità. Presentato da Arkè OdV e finanziato dall’assessorato al Welfare lo scorso novembre, ad oggi il progetto ha permesso di curare oltre 700 minori.
L’iniziativa prevede cure odontoiatriche gratuite per minorenni in condizioni di fragilità inseriti in strutture protette, in collaborazione con la rete dei servizi del territorio, con il supporto volontario di dentisti e odontoiatri professionisti.
«Le ulteriori adesioni degli odontoiatri registrate a seguito dei diversi incontri organizzati nei giorni scorsi sul territorio regionale – spiega la direttrice del dipartimento Welfare della Regione Puglia, Valentina Romano – sono fortemente incoraggianti, soprattutto se si considera la presenza massiccia di minori allontanati da contesti familiari a rischio e collocati in comunità educative residenziali o in affidamento familiare, per cui spesso le cure odontoiatriche rappresentano un serio ed evidente problema».