A fine giugno Ugo Patroni Griffi lascerà l’incarico di presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale per motivi di salute.
Patroni Griffi, informa l’Autorità in una nota, ha avuto la necessità di dover programmare un intervento chirurgico e ha pertanto anticipato la decisione di dimettersi al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, e al viceministro, Edoardo Rixi, la situazione, informando anche i presidenti della Regione Puglia, Michele Emiliano, e della Regione Molise, Francesco Roberti.
Nella nota è precisato ancora che si è concordato che le dimissioni, formalizzate già nel mese di aprile, avrebbero avuto effetto alla fine di giugno, al fine di consentire sino all’ultimo giorno di portare avanti i programmi dell’ente e soprattutto di evitare che l’autorità fosse commissariata durante il vertice del G7.
«Ringrazio tutti i rappresentanti delle istituzioni dei sei porti di competenza, i colleghi e il mio magnifico equipaggio che mi hanno permesso di donare alla Puglia e al Molise un sistema portuale estremamente competitivo», dichiara Patroni Griffi.