SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, monsignor Satriano incontra i rifugiati: «Grazie a chi li ospita»

«Desideravo conoscervi tutti e ringraziare tutti coloro che hanno aperto gratuitamente le porte delle loro case e delle loro strutture per accogliere in particolar modo donne e bambini fuggiti dalla guerra». Così l'arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano incontrando venerdì scorso a Torre a Mare i 57 cittadini ucraini (32 adulti e 25 minori) accolti…

«Desideravo conoscervi tutti e ringraziare tutti coloro che hanno aperto gratuitamente le porte delle loro case e delle loro strutture per accogliere in particolar modo donne e bambini fuggiti dalla guerra». Così l’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano incontrando venerdì scorso a Torre a Mare i 57 cittadini ucraini (32 adulti e 25 minori) accolti dalla rete Caritas per il tramite di famiglie, comunità parrocchiali e famiglie religiose lì presenti assieme ai referenti di queste accoglienze.

La Diocesi di Bari-Bitonto è intervenuta sin da subito nell’inviare aiuti economici attraverso Caritas Italiana e organizzando l’accoglienza in diocesi sin dai primi giorni di marzo. «San Nicola ha condiviso quello che aveva con chi aveva bisogno ed è quello che stiamo cercando di fare con semplicità con tutte le persone ospitate: condividere con amore» ha proseguito monsignor Satriano, mostrando anche preoccupazione per il perdurare della guerra in Ucraina.

«Vi voglio bene e per noi – ha poi concluso – siete dei fratelli privilegiati a cui guardare con affetto e con profondo dolore. Sogno che quanto prima Ucraini e Russi possano pregare assieme sulla tomba di San Nicola».

ARGOMENTI

attualità
bari
monsignor satriano
rifugiati ucraini
ucraina

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!