Categorie
Attualità

Ucraina, Anci aderisce alla raccolta fondi. Decaro: «Forte desiderio di aiutare da parte delle comunità»

L’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) aderisce alla campagna straordinaria di raccolta fondi in favore della popolazione ucraina, lanciata da Croce rossa italiana, Unicef e Unhcr con il sostegno di Rai per il sociale.

«Abbiamo raccolto l’appello che ci è venuto da centinaia di sindaci che si sono fatti portavoce del desiderio fortissimo delle loro comunità», ha detto il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro. «Tutti vogliono partecipare all’intervento umanitario urgente in favore delle centinaia di migliaia di persone, donne, anziani, bambini, che fuggono dagli orrori della guerra», ha aggiunto.
Con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45525 si può dare un contributo concreto al lavoro che le principali organizzazioni umanitarie con loro migliaia di volontari stanno già svolgendo ai confini dell’Ucraina. «I fondi raccolti – ha chiarito Decaro – saranno destinati a fornire alle famiglie ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico. Sono sicuro che le città italiane faranno arrivare un grande segno tangibile di aiuto, solidarietà e affetto al popolo ucraino», ha concluso.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version